martedì 18 ottobre 2011

REGOLAMENTO PLAY-OFF E PLAY-OUT CAMPIONATO DI PROMOZIONE

La Spezia - Dilettantissimo Spezia offre la possibilità di leggere sempre e in qualsiasi momento il REGOLAMENTO del Campionato di PROMOZIONE senza dover andare a ricercare il comunicato ufficiale della Federazione .
CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2011/2012
PLAY – OFF PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA
Al termine delle 30 giornate di gara le prime classificate di ogni girone sono direttamente promosse al Campionato di Eccellenza. In caso di parità tra due o più squadre sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..

Saranno ammesse ai play-off le società classificate al secondo e terzo posto di ciascun girone; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, come da C.U. 12/A F.I.G.C. del 14.07.2011, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e. del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale.
1° Turno – Gare di andata e ritorno
3° Classificata Girone B - 2° Classificata Girone A gara 1
3° Classificata Girone A - 2° Classificata Girone B gara 2
Per ciascun accoppiamento: sarà dichiarata vincente la società che, nelle due gare, avrà totalizzato il maggior numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti la società che avrà realizzato il maggior numero di reti e, in caso di parità di reti segnate, al termine della seconda gara saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente calciati i tiri di rigore, secondo la vigente normativa.
2° turno – Gare di andata e ritorno (l’ordine delle gare verrà sorteggiato)
Vincente gara 1 - vincente gara 2 gara 3
Perdente gara 1 - perdente gara 2 gara 4
Per ciascun accoppiamento: sarà dichiarata vincente la società che, nelle due gare, avrà totalizzato il maggior numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti la società che avrà realizzato il maggior numero di reti e, in caso di parità di reti segnate, al termine della seconda gara saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente calciati i tiri di rigore, secondo la vigente normativa.
La classifica così determinata consentirà di stabilire una classifica di merito per l’ammissione, sulla base dei posti disponibili, al campionato di Eccellenza e di determinare la graduatoria di merito per le aventi diritto in caso di reintegro organico.
vincente gara 3 I° avente diritto
perdente gara 3 II° avente diritto
vincente gara 4 III° avente diritto
perdente gara 4 IV° avente diritto
La classifica finale ottenuta al termine degli spareggi sarà valida per il completamento degli organici e composizione dei gironi della stagione 2012/2013 e per gli eventuali reintegri successivi alla chiusura delle iscrizioni.


CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2011/2012 PLAY – OUT PER LA RETROCESSIONE NEL CAMPIONATO DI 1A CATEGORIA
Al termine delle 30 giornate di gara l’ultima classificata di ciascun girone retrocede direttamente in 1a categoria. In caso di parità tra due o più squadre sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..
Saranno ammesse ai play-out le società classificate al penultimo, terzultimo, quartultimo e quintultimo posto; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, come da C.U. 12/A F.I.G.C. del 14.07.2011, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e. del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale.
Qualora tra la squadra penultima classificata e la squadra quintultima classificata vi fosse una differenza inferiore ai 10 punti in classifica, i play out verranno disputati in maniera “integrale”: quintultima contro penultima e quartultima contro terzultima.
Nel caso in cui il divario in classifica tra la quintultima e la penultima fosse pari o superiore a 10 punti, questo play out non avrà luogo e la squadra penultima classificata retrocederà direttamente mentre la terzultima e la quartultima disputeranno il play out qualora, tra di loro, vi fosse una differenza inferiore a 5 punti in classifica; qualora il divario tra terzultima e quartultima fosse pari o superiore a 5 punti, neppure questo play out avrà luogo ed anche la terzultima retrocederà direttamente – per determinare le retrocessioni o le salvezze dirette, in caso di parità tra due o più squadre, sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..
1° turno – Spareggi all’interno dei due gironi di Promozione, andata e ritorno con i seguenti accoppiamenti:
18/4
penultima classificata Girone A - quintultima classificata Girone A gara 1A
terzultima classificata Girone A - quartultima classificata Girone A gara 2A
penultima classificata Girone B - quintultima classificata Girone B gara 1B
terzultima classificata Girone B - quartultima classificata Girone B gara 2B
Per ciascun accoppiamento: retrocede nel campionato di Prima Categoria la società che avrà totalizzato il minor numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti retrocede nel campionato di Prima Categoria la società che avrà segnato il minor numero di reti – in caso di parità di reti segnate, la società con il peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
2° turno – Spareggio in gara unica – campo neutro (due tempi di 45 minuti, eventuali supplementari):
vincente 1A o quintultima classificata - vincente 2A gara 3A*
vincente 1B o quintultima classificata - vincente 2B gara 3B*
* le gare 3A e 3B verranno disputate esclusivamente se necessarie a soddisfare i meccanismi di promozione e retrocessione
In caso di parità al termine dei tempi supplementari saranno considerate vincenti le due società con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
3° turno – Spareggio in gara unica – campo neutro (due tempi di 45 minuti, eventuali supplementari e calci di rigore):
perdente gara 3A - perdente gara 3B gara 4*
*la gara 4 verrà disputata esclusivamente se necessaria a soddisfare i meccanismi di promozione e retrocessione
Nel caso in cui in un girone, o in entrambi, non vengano disputati i play out, si intende per società “perdente 3A o perdente 3B” la quartultima classificata in base all’art. 51 N.O.I.F..
Perdente gara 4
retrocede in Prima Categoria in caso di 4 retrocessioni dal C.N.D..

Nessun commento:

Posta un commento

per tornate a dilettantissimo spezia clicca la foto