martedì 18 ottobre 2011

REGOLAMENTO PLAY-OFF E PLAY-OUT CAMPIONATO ECCELLENZA

La Spezia - Dilettantissimo Spezia offre la possibilità di leggere sempre e in qualsiasi momento il REGOLAMENTO del Campionato di ECCELLENZA senza dover andare a ricercare il comunicato ufficiale della Federazione .
PLAY-OFF E PLAY-OUT STAGIONE 2011/2012
CAMPIONATO DI ECCELLENZA 2011/2012
PLAY – OUT PER LA RETROCESSIONE AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Al termine delle 30 giornate di gara l’ultima squadra in classifica retrocede direttamente nel campionato di Promozione – in caso di parità tra due o più squadre sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F.. Saranno ammesse ai play-out le società classificate al penultimo, terzultimo, quartultimo e quintultimo posto; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, come da C.U. 12/A F.I.G.C. del 14.07.2011, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:

a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e.del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale.
Qualora tra la squadra penultima classificata e la squadra quintultima classificata vi fosse una differenza inferiore ai 10 punti in classifica, i play out verranno disputati in maniera “integrale”: quintultima contro penultima e quartultima contro terzultima.
Nel caso in cui il divario in classifica tra la quintultima e la penultima fosse pari o superiore a 10 punti, questo play out non avrà luogo e la squadra penultima classificata retrocederà direttamente mentre la terzultima e la quartultima disputeranno il play out qualora, tra di loro, vi fosse una differenza inferiore a 5 punti in classifica; qualora il divario tra terzultima e quartultima fosse pari o superiore a 5 punti, neppure questo play out avrà luogo ed anche la terzultima retrocederà direttamente – per determinare le retrocessioni o le salvezze dirette, in caso di parità tra due o più squadre, sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..
1° Turno – Gare di andata e ritorno
Penultima classificata - Quintultima classificata gara 1
Terzultima classificata - Quartultima classificata gara 2
Per ciascun accoppiamento: retrocede nel campionato di Promozione la società che avrà totalizzato il minor numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti retrocede nel campionato di Promozione la società che avrà segnato il minor numero di reti – in caso di parità di reti segnate, la società con il peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
2° Turno (Se necessario per soddisfare i meccanismi di promozione e retrocessione) – Gare di andata e ritorno (andata in casa della squadra peggio classificata)
Vincente gara 1 o Quintultima classificata - Vincente gara 2 gara 3
Sarà dichiarata perdente la società che, nelle due gare, avrà totalizzato il minor numero di punti; nel caso di parità di punti conseguiti la società che avrà segnato il minor numero di reti, in caso di parità di reti segnate, la società con il peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
A.Perdente gara 3 retrocede in Promozione in caso di 3 retrocessioni dal C.N.D. o in caso di 4 retrocessioni e promozione della seconda classificata.
B.Vincente gara 3 retrocede in Promozione in caso di 4 retrocessioni dal C.N.D..
Qualora i play out non avessero luogo retrocederanno: nel caso A. la Società 13^ classificata in campionato e nel caso B. le Società classificate 12^ e 13^ in campionato, determinate applicando l’Art. 51 delle N.O.I.F..

Nessun commento:

Posta un commento

per tornate a dilettantissimo spezia clicca la foto