martedì 18 ottobre 2011

REGOLAMENTO PLAY-OFF E PLAY-OUT CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

La Spezia - Dilettantissimo Spezia offre la possibilità di leggere sempre e in qualsiasi momento il REGOLAMENTO del Campionato di SECONDA CATEGORIA senza dover andare a ricercare il comunicato ufficiale della Federazione


CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA 2011/2012 PLAY – OFF PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO DI “PRIMA CATEGORIA”
Le prime classificate dei 5 gironi sono direttamente promosse al Campionato di Prima categoria.
In caso di parità tra due o più squadre per stabilire la società direttamente promossa sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..
Saranno ammesse ai play-off le società classificate al secondo, terzo, quarto e quinto posto di
ciascun girone; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, come da C.U. 12/A F.I.G.C. del 14.07.2011, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e. del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale.
1° Turno – Andata e Ritorno
5° Classificata - 2° Classificata gara X
4° Classificata - 3° Classificata gara Y
2° Turno – Andata e Ritorno (andata in casa della squadra peggio classificata)
Vincente gara X - Vincente gara Y gara W
Perdente gara X - Perdente gara Y gara Z
Modalità valide per entrambi i turni
Per ciascun accoppiamento: sarà dichiarata vincente la società che, nelle due gare, avrà totalizzato il maggior numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti la società che avrà realizzato il maggior numero di reti e, in caso di parità di reti segnate, la Società con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
Al termine dei due turni si otterrà la seguente classifica, per ogni girone, valida sia per il completamento organici della stagione sportiva 2012/2013 che per le ammissione ai campionati superiori al termine delle iscrizioni:
Vincente gara W I° avente diritto
Perdente gara W II° avente diritto
Vincente gara Z III° avente diritto
Perdente gara Z IV° avente diritto
Conseguentemente si otterrà una classifica distinta di 4 società per ogni girone.
1.Avranno la precedenza, per la promozione in prima categoria, le società prime classificate di ogni girone di play-off e saranno promosse le società che in quel momento risultano prime della classifica play-off per l’accesso ai gironi nel cui organico rientrano per Provincia o vicinorietà.
2.Nel caso in cui più Società sussistano sul medesimo girone, avranno la precedenza quelle appartenenti a Delegazioni Provinciali o Distrettuale che hanno l’organico completo fino alla Terza Categoria.
3.In caso di più Società aventi pari diritto sarà stilata, tra queste, una classifica che terrà conto:
A)della posizione in classifica nella stagione regolare
B)del quoziente punti ottenuto nella stagione regolare
Nel caso i meccanismi di promozione e retrocessione rendessero disponibili ulteriori posti in Prima Categoria oltre alle sei vincenti i play off, verranno ammesse le seconde classificate con i criteri di cui sopra Per il reintegro organici dopo il 30 giugno saranno ammesse in prima categoria le società che in quel momento risultano prime della classifica play-off sulla base dei criteri di vicinorietà legati alla composizione geografica dei gironi ferma restando la discrezionalità del Comitato Regionale per composizione degli stessi.


CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA 2011/2012 PLAY – OUT RETROCESSIONE NEL CAMPIONATO DI 3° CATEGORIA

Nel girone da 14 società:
Al termine delle 26 giornate di gara l’ultima classificata retrocede direttamente in 3a categoria. In caso di parità tra due o più squadre sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..
Saranno ammesse ai play-out le società classificate al penultimo, terzultimo, quartultimo e quintultimo posto; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, come da C.U. 12/A F.I.G.C. del 14.07.2011, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e. del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale.
Qualora tra la squadra penultima classificata e la squadra quintultima classificata vi fosse un differenza superiore ai 6 punti in classifica i play-out non avranno luogo e la squadra penultima classificata retrocederà direttamente – in caso di parità tra due o più squadre sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F..
1° Turno – Andata e Ritorno
Penultima Classificata - Quintultima Classificata gara 1A
Terzultima Classificata - Quartultima Classificata gara 2A
Per ciascun accoppiamento: sarà dichiarata perdente la società che avrà totalizzato il minor numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti sarà dichiarata perdente la società che avrà segnato il minor numero di reti – in caso di parità di reti segnate, la società con il peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
2° Turno – Nel secondo turno in gara unica (2 tempi di 45 minuti, eventuali supplementari):
Perdente gara 1A - Perdente gara 2A
Retrocede nel campionato di Terza Categoria la società che avrà totalizzato il minor numero di punti; nel caso di parità di punti conseguiti la società con il peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
Totale società retrocesse : 2

Nessun commento:

Posta un commento

per tornate a dilettantissimo spezia clicca la foto